Tavoli e Sedie

Prodotti Marzo 25, 2020

Conosci tutte le Anime di un Tavolo?

Una caratteristica che contraddistingue i tavoli è la loro flessibilità. Pensa al tavolo da cucina. Una volta smessi i panni conviviali può trasformarsi in uno strumento utile per altre attività quotidiane.
Per esempio un comodo appoggio per lavorare al pc, magari mentre tieni d’occhio la cottura delle pietanze.
Il tavolo da salotto può invece dare vita a uno spazio decorato con libri, piante, fiori e i tuoi oggetti più cari. O arricchire l’ambiente come compagno fedele e inseparabile del divano.
Può essere semplice e tradizionale o stupire per la sua forma eccentrica e irregolare, così come per i materiali ricercati.
A volte la sua presenza è discreta e silenziosa, altre invece è imponente e scenica. In questo caso di solito rappresenta un elemento di rottura rispetto agli altri arredi, con cui condivide lo spazio.
Un tavolo ha quindi tante anime quante sono le parti della casa che lo ospitano.
Noi ti aiutiamo a tirare fuori quelle che risuonano di più con te, tenendo conto della destinazione d’uso, della conformazione disponibile e delle tue indicazioni personali.

Come scegliere le Sedie per la tua Casa

Sedie moderne, classiche o etniche? Prima di decidere ci sono tre fattori di cui tenere conto.
Il primo è legato allo Spazio in cui desideri posizionarle. Le sedie da cucina hanno una funzione diversa rispetto alle sedie da soggiorno, spesso riservate alle occasioni speciali.
Un altro elemento è l’armonia estetica, che coinvolge gli arredi già presenti, lo stile e i colori prevalenti della tua casa.
In un casolare rustico le classiche sedie marroni con la seduta di paglia funzionano alla perfezione. Al contrario in un ambiente contemporaneo meglio preferire creatività e design.
Oppure puoi anche andare controcorrente, osando con uno stile non lineare con il resto.
Il secondo riguarda la definizione dei Materiali, come il legno, l’acciaio, il ferro battuto, il metallo, il polipropilene.
Ciascuna componente trasferisce le proprie caratteristiche, rendendo le sedie leggere o pesanti, robuste, resistenti, dal tocco elegante o vintage, sbarazzine o più seriose, ruvide o lisce.
Il terzo è la Comodità, concetto che non è uguale per tutti. Per esempio chi ha determinate necessità fisiche ha bisogno di modelli più ergonomici per abbracciare e sostenere meglio il corpo.
Durante la tua visita esploriamo insieme questi punti per aiutarti a fare una scelta consapevole, di cui essere soddisfatto/a nel tempo.

Visita lo Showroom per toccare con mano le nostre proposte e ricevere informazioni da uno dei nostri Designer

Chiedi un Appuntamento

Per migliorare l’esperienza di utilizzo su smartphone e tablet, si consiglia di utilizzare il device in modalità orizzontale.

25