Ernestomeda: Soul una sintesi di praticità ed emozione

Soul si caratterizza per la scelta dei materiali con elevati standard di performance, di qualità e di estetica ma anche per le tecnologie e il design che rendono la cucina un ambiente pratico e funzionale.

La nuova versione di Soul prosegue la collaborazione di Ernestomeda con l’architetto Giuseppe Bavuso che ne ha firmato il progetto iniziale e la sua nuova evoluzione.

Vediamo alcune suggestioni presenti nella soluzione compositiva proposta da L’Abitare nello showroom di via Gramsci, Reggio Emilia.

Volumi e dalle linee decise, funzionalità e ricerca nelle tecnologie e nei materiali si accompagnano ad un’estetica calda ed emozionale che richiama il passato: come il piano in  GRANITO BRECCIA IMPERIALE che si integra nell’ampio lavello, ricordandoci i lavabi dei giardini delle ville antiche.

Altro elemento di funzionalità contemporanea unito al calore dei materiali è rappresentato dal tavolo girevole Cyclos, in legno ROVERE TERRA D’OMBRA NODATO, che in posizione chiusa funziona da tavolo snack e si trasforma facilmente in tavolo da pranzo con un movimento di rotazione di 90° o di 180°.

Molti particolari rendono Soul una cucina da vivere: i cestoni equipaggiati con contenitori ergonomici che ottimizzano la capienza, danno ordine alla raccolta separata dei rifiuti, accorgimenti tecnico pratici COME LA LIBRERIA MEDLEY porta taglieri e porta bicchieri che trasformano la vita “creativa” in cucina in un elemento di design.

La finitura delle ante è proposta IN LACCATO FLAT MATT COLORE FANGO SCELTO nelle gamme dei Laccati opachi Flat Matt.

Sorry, the comment form is closed at this time.